Bandiera Italia

 1976

Viene fondata Ompi srl

Bandiera Cina

 2001

Shanghai (Cina) nasce Shanghai Wind

Bandiera Turchia

 2013

Orhanghazi (Bursa, Turchia) nasce OrhMek Makina

Bandiera USA

 2014

California (Stati Uniti d’America) nasce SWind U.S.A.

Ompi srl  –  La storia

L’azienda è stata fondata nel 1976, originariamente con il nome di Officina Meccanica Pinzoni, in un piccolo capannone ad Albiate nella periferia nord di Milano – ITALIA.
Successivamente, per far fronte alla continua crescita ed espansione sui nuovi mercati nazionali ed esteri, si è ingrandita, ampliando il numero dei macchinari ed incrementando personale.

Nel 2001, a Shanghai è stata fondata Shanghai Wind.

Nel 2013, a Orhanghazi nei pressi di Bursa, Turchia, apre Orh-Mek Makina.

Nel 2014, in California, nasce SWind U.S.A.

Queste aziende fanno parte del gruppo OMPI che si occupano della progettazione, produzione, commercializzazione e vendita di frizioni e freni per applicazioni industriali, nonché organi di trasmissione meccanici come riduttori epicicloidali, oltre alla loro distribuzione in tutto il pianeta. L’ufficio tecnico OMPI, organizzato ed attrezzato con i più moderni software per la progettazione e le verifiche di resistenza in 3D, è costantemente impegnato nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti volti ad un mercato ed a una clientela che diventa sempre più esigente e diversificata.

L’azienda dispone inoltre di un reparto collaudi con numerose tipologie di banchi prova per testare i nuovi articoli e consentire il mantenimento dei requisiti di qualità sulla produzione corrente.