rotazione

Serie WO

Gruppo Frizione/Freno compatto con comando idraulico in bagno d’olio

La serie WO è una serie di frizioni/freno multidisco con anelli sinterizzati. È una serie che vanta una compattezza estrema e soprattutto l’elevato numero delle inserzioni per via della grande capacità di smaltimento del calore. Il gruppo può essere fissato all’albero a seconda della richiesta del cliente, con le linguette, calettatore interno o esterno. Il gruppo è fornito con le campane frizione e freno per il perfetto ancoraggio al volano e alla macchina. Le coppie trasmissibili arrivano fino a 800.000 Nm. OMPI progetta e costruisce inoltre elettrovalvole, centraline e schemi idraulici.

rotazione

Serie WA

Gruppo Frizione/Freno compatto con comando pneumatico in bagno d’olio

La serie WA è una serie di frizioni/freno multidisco con anelli sinterizzati. È una serie che vanta una compattezza estrema e soprattutto l’elevato numero delle inserzioni per via della grande capacità di smaltimento del calore. L’innesto della frizione è pneumatico. Anche in questo caso, il fissaggio alla macchina, è ottenibile nelle più svariate maniere. Le coppie trasmissibili arrivano fino a 125.000 Nm.

 rotazione

Serie FI – BI

Gruppo Frizione e/o Freno separato con comando idraulico in bagno d’olio

La serie FI e BI è composta da frizioni e Freni multidisco con comando idraulico, il montaggio è orizzontale e opposto per freno e frizione. Le coppie massime per le frizioni raggiungono addirittura 2.000.000 Nm mentre quelle per i freni 800.000 Nm. Solitamente sono utilizzati negli impianti di forgiatura ma li troviamo nei più svariati settori grazie alle bassissime inerzie e alle grandi prestazioni.

 rotazione

Serie IF – IB

Gruppo Frizione e/o Freno separato con comando idraulico a secco

La serie IF e IB è composta da frizioni e Freni multidisco con comando idraulico a secco. Questi freni sono nati per soddisfare le più svariate richieste dei clienti ma col tempo l’azienda ha iniziato la loro produzione in serie e sono diventati di produzione standard. Essi li troviamo nei più svariati settori grazie alle bassissime inerzie e alle grandi prestazioni. Da questi tipi di freno OMPI ha progettato una serie speciale su misura per macchine comandate da motori SERVO.