Acqua e Liq. Refrigerante

Aria e Vuoto

Bagno d’Olio

Vapore

rotazione     rotazione

Serie U

Giunti rotanti universali

La fornitura standard Serie U comprende il rotore con filettatura cilindrica GAS destra o sinistra. Su richiesta forniamo rotori filettati secondo altri standard. La tenuta standard (grafite su acciaio Inox) si utilizza per aria e per acqua con filtraggio pari pari ad almeno 20 micron. Per liquidi con pressioni superiori contattare il nostro ufficio tecnico.

rotazioneRpm: 5.ooo

temperatura maxT.Max: 110°C

pressionePressione massima: 70 Bar

rotazione   rotazione

Serie N

Giunti rotanti per vapore o olio

I giunti rotanti della serie N si suddivisono in due categorie:
• PER VAPORE: la fornitura standard prevede che la parte rotante e la flangia di chiusura siano in acciaio inox.
• PER OLIO DIATERMICO: la fornitura standard prevede che il materiale costruttivo sia interamente in ghisa.

La tenuta sferica e i cuscinetti sono in grafite impregnata, le filettature GAS cilindriche per la parte fissa (corpo) e GAS conica per la parte rotante (rotore).

rotazioneRpm: 4oo

temperatura maxT.Max: 316°C

pressionePressione massima: 35 Bar

rotazione

Serie R

Giunti rotanti ad alte velocità

I giunti rotanti della serie R comprendono il rotore con filettatura cilindrica GAS destra o sinistra. Sono progettati per aria o vuoto per alte velocità di rotazione. Le tenute in C 45 temprato e rettificato su grafite garantiscono bassa usura e lunga durata. Sono autosupportati su cuscinetti a sfera. Il materiale del corpo è in alluminio. Su richiesta si eseguono versioni speciali con rotori filettati secondo altri standard.

rotazioneRpm: 5.ooo

temperatura maxT.Max: 80°C

pressionePressione massima: 10,5 Bar

rotazione     rotazione   rotazione    rotazione

Serie IH

Giunti rotanti multivie

I giunti rotanti della serie IH trovano applicazione su svariati campi,ad esempio il comando di cilindri rotanti pnumatici (aria) o idraulici (olio), tavole posizionatrici multistazioni, raffreddamento di cilindri… Il numero delle vie varia a seconda delle esigenze del cliente, cosi come gli attacchi (filettature, dimensioni delle flangie) e i materiali costruttivi. L’assialità e la precisione sono garantite dai cuscinetti a sfera. Su richiesta si eseguono versioni speciali.

rotazioneRpm: 300

temperatura maxT.Max: 120°C

pressionePressione massima: 350 Bar

rotazione     rotazione   rotazione

Serie D

Giunti rotanti doppio passaggio indipendente

La fornitura standard comprende il rotore con filettatura cilindrica GAS . Su richiesta forniamo rotori filettati secondo altri standard. La tenuta standard (grafite su acciaio Inox) si utilizza peraria e per acqua con filtraggio pari ad almeno 20 micron. Per liquidi con pressioni superiori a 60 bar si consiglia di consultare un nostro tecnico.

rotazioneRpm: 5.ooo

temperatura maxT.Max: 110°C

pressionePressione massima: 70 Bar

rotazione     rotazione   rotazione

Serie HD

Giunti rotanti due vie indipendenti

La serie HD è progettata principalmente per il montaggio su ASPI, ma essendo un prodotto universale consente l’utilizzo su svariate applicazioni, dove si richiede un giunto due vie indipendenti con pressioni fino a 350 BAR e qualsiasi tipo di fluido (olio idraulico, acqua, aria…). L’assialità e la precisione sono garantite dai cuscinetti a sfera. I materiali costruttivi sono, alluminio anodizzato per la parte esterna (corpo) e acciaio al carbonio trattato al niploy per parte interna (rotore).Su richiesta si eseguono versioni speciali.

rotazioneRpm: 120

temperatura maxT.Max: 120°C

pressionePressione massima: 350 Bar

rotazione

Serie M

Giunti rotanti per impianti
a colata continua

I giunti della serie M sono progettati per essere incassati nei rulli delle linee di colata continua. Le tenute sono in carburo di silicio per resistere alle acque sporche delle acciaierie. Lo standard prevede il materiale costruttivo è l’ottone, sia per la parte fissa che per la parte rotante. Su richiesta si eseguono versioni speciali.

rotazioneRpm: 100

temperatura maxT.Max: 120°C

pressionePressione massima: 10 Bar

rotazione     rotazione   rotazione

Serie SP

Snodo girevole per alte pressioni

I giunti della serie SP sono stati progettati per il passaggio di fluidi (Olio, Acqua, Aria) ad alta pressione (fino a 350 BAR) e basse velocità di rotazione. Il materiale costruttivo delle parti a contatto con il fluido è in acciaio inox.
Per pressioni superiori conttattare il nostro ufficio tecnico.

rotazioneRpm: 300

temperatura maxT.Max: 120°C

pressionePressione massima: 350 Bar

rotazione

Serie On Off

Giunto rotante per rotazioni a secco

La serie ON-OFF è progettata per il passaggio di fluidi refrigeranti attraverso i mandrini delle macchine utensili. Questo tipo di giunto può ruotare a secco ad alte velocità di rotazione (fino a 20.000 giri/min). Il materiale costruttivo della parte fissa esterna è alluminio anodizzato,mentre per la parte rotante interna è acciaio al carbonio nichelato. Su richiesta si eseguono versioni speciali.

rotazioneRpm: 20.000

temperatura maxT.Max: 70°C

pressionePressione massima: 120 Bar

 rotazione

Serie AB

Giunto rotante per alte pressioni e velocità

I giunti rotanti della serie AB, sono utilizzati in applicazioni ad alta pressione (300 BAR) unita ad alte velocità di rotazione. La robustezza dei cuscinetti consente di sostenere elevati carichi assiali dovuti dalla spinta delle alte pressioni. Il materiale costruttivo è acciaio al carbonio nichelato chimicamente.

rotazioneRpm: 3.000

temperatura maxT.Max: 120°C

pressionePressione massima: 300 Bar

rotazione     rotazione   rotazione

Serie z

Giunto rotante per montaggio assiale o incassato

La fornitura standard comprende il rotore con filettatura cilindrica GAS destra o sinistra. Su richiesta forniamo rotori filettati secondo altri standard. La tenuta standard (grafite su acciaio Inox) si utilizza per aria e per acqua con filtraggio pari pari ad almeno 20 micron.
Per liquidi con pressioni superiori a 60 bar si consiglia di consultare un nostro tecnico.

rotazioneRpm: 3.500

temperatura maxT.Max: 110°C

pressionePressione massima: 70 Bar