OMPIPACK®

Trasmissione premontata per presse meccaniche tradizionali

Giunto rotante – frizione freno – volano- epicicloidale per presse meccaniche. Equipaggiamento con frizione/freno pneumatica o idraulica, per montaggio diretto sull’eccentrico o su ulteriore riduzione. Caratteristiche: compattezza dell’assieme, riduzione degli angoli di frenatura, aumento delle prestazioni in colpo singolo, rapidità e facilità di montaggio sulla struttura della pressa. Coppie in uscita fino a 500.000 Nm.

OMPISERVO®

Trasmissione premontata per presse meccaniche con motori SERVO

Per far fronte alla continua crescita e diversificazione del mercato, OMPI si è ormai inoltrata nella progettazione e produzione di sistemi per collegare i motori servo alle presse. Questi dispositivi prendono il nome di OMPISERVO®. Essi sono composti da freno o frizione/freno di sicurezza, riduttore epicicloidale e collegamenti al motore e alla macchina.Questi gruppi sono studiati per essere compatibili con tutti i motori SERVO e soprattutto hanno la possibilità di essere montati in serie.

Riduttori Epicicloidali

OMPI si è ormai inoltrata nella progettazione e produzione di sistemi riduzione epicicloidali che non sono reperibili sul mercato per soddisfare in maniera più esaustiva le richieste del cliente. L’azienda progetta e produce questi riduttori sia mono che multi stadio, con il numero di satelliti che oscilla da 3 a 5. I rapporti di riduzione oscillano da 3 a 20. I gruppi OMPIPACK®e OMPISERVO® montano questo tipo di riduzione.

Dischi sinterizzati & ferodi

Grazie al numero di gruppi frizione/freno con i più svariati tipi di materiali d’attrito, OMPI si è ormai inoltrata nella produzione di ferodi, tasselli, lamelle d’attrito, dischi sinterizzati in bronzo per strisciamento a secco e in bagno d’olio, controdischi in acciaio, etc. L’azienda dota di un magazzino con i prodotti di serie sempre a stock e soddisfa su richiesta qualsiasi esigenza.