Serie WO

Gruppo Frizione/Freno combinato a comando idraulico in bagno d’olio

La serie WO è una serie di frizioni/freno con dischi sinterizzati che vanta una compattezza estrema e soprattutto l’elevato numero delle inserzioni per la grande capacità di smaltimento del calore. Il gruppo può essere fissato all’albero con le linguette, calettatore interno o esterno. Le coppie trasmissibili arrivano fino a 800.000 Nm.

Serie FI – BI

Gruppo Frizione e/o Freno separato a comando idraulico in bagno d’olio

La serie FI e BI è composta da frizioni e Freni multidisco a comando idraulico. Le coppie massime per le frizioni raggiungono addirittura 2.000.000 Nm mentre quelle per i freni 1.500.000 Nm. Solitamente sono utilizzati nello stampaggio a caldo, ma li troviamo nei più svariati settori grazie alle bassissime inerzie e alle grandi prestazioni.

Serie IB

Freno con comando idraulico a secco o in bagno d’olio

La serie IB è composta da freni idraulici a secco nati per soddisfare le più svariate richieste dei clienti, ma col tempo l’azienda ha iniziato la loro produzione in serie e sono diventati di produzione standard. Essi li troviamo nei più svariati settori grazie alle bassissime inerzie e alle grandi prestazioni.

OMPI ha progettato partendo dal progetto di questi freni, una serie speciale per SERVO presse.

Serie WOC

Frizione multidisco con comando idraulico in bagno d’olio

La serie WOC è composta da frizioni idrauliche in bagno d’olio nate per soddisfare le più svariate richieste dei clienti, ma col tempo l’azienda ha iniziato la loro produzione in serie e sono diventati di produzione standard. Essi li troviamo nel mercato Oil&Gas, Offshore, Minerario e Marino, grazie alle bassissime inerzie e alle grandi prestazioni.