1976

OMPI ITALY

 2001

OMPI China

 2013

OMPI Turkey

 2014

OMPI USA

 2019

OMPI Deutschland

 2020

OMPI Poland

La storia

OMPI è stata fondata nel 1976, originariamente con il nome di Officina Meccanica Pinzoni, in un piccolo capannone nella periferia nord di Milano.

OMPI è un’azienda a conduzione familiare che, per far fronte alla continua crescita ed espansione sui nuovi mercati a livello planetario, si è ingrandita, ampliando il numero e la qualità dei macchinari ed incrementando personale. Tutt’ora conta oltre 250 dipendenti e stabilimenti di produzione in Italia, Turchia e Cina.

Il gruppo OMPI si occupa della progettazione, produzione e certificazione di dispositivi per l’innesto e la regolazione del momento meccanico e della potenza, oltre alla loro distribuzione in tutto il pianeta.

L’ufficio tecnico OMPI, organizzato ed attrezzato con i più moderni software per la progettazione, è costantemente impegnato nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti volti ad un mercato ed a una clientela che diventa sempre più esigente e diversificata. L’azienda dispone ovviamente di un reparto collaudi che, con svariate tipologie di banchi prova, testa i nuovi articoli e consente il mantenimento dei requisiti di qualità sulla produzione corrente.

Siamo orgogliosi della nostra lunga storia e disponiamo di strutture e processi per garantire la stabilità a lungo termine del marchio OMPI. Anche i nostri valori e obiettivi futuri, che comprendono stabilità, innovazione e crescita perpetua, sono allineati a questo riguardo.

3

PRESSE E CESOIE MECCANICHE

1

PRESSE E CESOIE MECCANICHE

nuova

PRESSE E CESOIE MECCANICHE

servopresse

FORGE E SERVOPRESSE

OILGAS2

OIL & GAS

oilgas1

OIL & GAS

container-ship-2856899_1280

OFFSHORE

offshore

MARINO

Seguiamo il mercato globale

Le esigenze specifiche e diversificate dei nostri clienti, sono il motivo per cui, siamo passati dalla sola produzione in serie di gruppi freno/frizione alla fornitura di riduttori epicicloidali, gruppi compatti OMPIPACK®, freni di sicurezza per servo-presse, frizioni e freni idropneumatici per forgiatura, freni a pinza, bloccaggi di sicurezza per norma DIN EN 692, ecc…

Tutto il gruppo OMPI produce e commercializza circa 2500 dispositivi ogni mese per il fabbisogno planetario.

Il nostro punto di forza è sempre stato il know-how tecnico e la prontezza nel rispondere alle necessità dei nostri clienti. OMPI ha un magazzino fornito di qualsiasi  ricambio, dalle parti di usura alle frizioni complete.

La flessibilità e l’impegno perpetuo del team OMPI trova da sempre le soluzioni più adatte alla risoluzione delle necessità dei clienti.

OMPI tramite la sua rete di rivenditori sparsi nei continenti è in grado di fornire al cliente estero prodotti con efficienza, celerità e convenienza riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e costi.

Settori

Grazie alla competenza e alla fiducia affidatagli dal mercato durante questi quarant’anni di lavoro e sperimentazione, l’azienda ha deciso di entrare altri settori industriali.

I prodotti OMPI vengono applicati indubbiamente nel settore della deformazione della lamiera e dei metalli (Presse, servo-presse, cesoie, trance, Imbutitrici, presse per forgiatura, ecc…) dove il marchio OMPI vanta di essere il punto di riferimento a livello planetario.

L’azienda è presente inoltre nel mercato delle acciaierie,  navale, siderurgico, Oil and Gas, Agrario e movimento terra, Cantieristico e Automotive.